Amici lontani ma così vicini grazie alla tecnologia

Amici lontani ma così vicini grazie alla tecnologia ed all’inventiva dei docenti della secondaria di primo grado dell’Istituto “Caio Giulio Cesare”

FOTO ROBOTICACome ogni anno i ragazzi della Caio sono impegnatissimi nel partecipare agli eventi che avvicinano mondi scolastici diversi ma allo stesso modo curiosi di aprire le proprie menti al nuovo, all’innovazione ed al confronto formativo diretto.

Quest’anno più che mai, complice la tecnologia messa fortemente in pratica a causa della pandemia, i nostri alunni hanno avuto grandi opportunità di collegamento con coetanei delle scuole estere partecipanti al progetto Erasmus+.

FOTO SCACCHIUtilizzando gli applicativi google-meet, skype o zoom, a seconda della piattaforma utilizzata dai coetanei degli altri paesi, i nostri alunni sono entrati nelle classi ed hanno assistito in diretta alle lezioni ed hanno dialogato in lingua inglese con gli insegnanti ed alunni delle scuole estere aderenti al progetto Erasmus+ e viceversa, ovvero gli alunni delle scuole estere hanno potuto fare allo stesso modo la stessa esperienza! … un interscambio a 360°, molto proficuo!

continua a leggere: così lontani, così vicini grazie alla tecnologia

FOTO ATELIERFOTO INGLESE