circolare n.551 inizio anno scolastico

Alle alunne/Agli alunni

A tutto il personale docente e non docente

Gentilissime/Gentilissimi, buongiorno.

Finalmente il momento sta per arrivare: dopo più di tre mesi di lockdown e un’estate particolarmente intensa, lunedì saremo di nuovo a scuola. Magari troverete le scuole cambiate in alcuni aspetti e dovremo rispettare alcune regole finalizzate a salvaguardare la salute di tutti noi. Tuttavia, si tratta di un piccolo, giusto prezzo che dobbiamo pagare per avere la gioia, la soddisfazione di tornare a scuola, dopo tanto tempo. A voi bambine/bambini, alunne/alunni rivolgo i più sinceri e cari auguri di un bellissimo anno scolastico. Sarete chiamati, come tutti mai, a rispettare alcune regole; non ho dubbi che lo farete con senso di responsabilità e la correttezza che vi caratterizza. Le scuole grazie a voi riprenderanno vita: questo è per me motivo di profonda soddisfazione. A tutto il personale scolastico, docente e non docente, rivolgo sinceri auguri di buon anno scolastico. Sarà un anno certamente impegnativo, tuttavia non ho dubbi che avrete modo di mostrare la professionalità e la passione che ben conosco e che costituiscono sicura garanzia per il benessere degli alunni, la soddisfazione dei genitori, il buon nome dell’istituto. Nel mio piccolo, sarò accanto a tutti voi, cercando di aiutarvi a risolvere eventuali problemi che dovessero presentarsi, in modo che per tutti l’anno scolastico scorra proficuo e sereno. A lunedì, dunque. Un caro abbraccio a tutti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Dott. Fabio Radicioni