English Day

ENGLISH WEEK

Ancora un’altra settimana entusiasmante per l’Istituto Comprensivo “C.G.Cesare”.

Dal 12 al 16 marzo, gli studenti delle classi Prime e Seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado di Osimo e Offagna sono stati protagonisti indiscussi della SETTIMANA IN LINGUA.

Un’attività davvero coinvolgente, condotta in modo prevalentemente ludico, al fine di tener viva l’attenzione dei ragazzi e stimolare il loro apprendimento della lingua inglese tramite la metodologia del cosiddetto “EDUTAINMENT” (intrattenimento e divertimento finalizzati all’educazione).

La direttiva organizzativa è stata indirizzata a saldare l’espressione mimico-gestuale e motorio con quella verbale, in modo da far recepire il senso con immediatezza percettiva e scandire la pronuncia dei termini linguistici. Il coinvolgimento emotivo e intellettuale ha creato una situazione di apprendimento gioioso e particolarmente avvincente, che ha confermato l’importanza di uscire dai banchi e dalle aule per veicolare l’apprendimento attraverso attività motivanti e divertenti.

Grande soddisfazione anche da parte delle insegnanti di inglese che, nei sorrisi dei propri studenti, hanno trovato la conferma delle proprie proposte didattiche.