Protocollo di Istituto anti-Covid 19

RIPARTIAMO IN SICUREZZA DALLA NOSTRA CASA NELLA
NOSTRA RINNOVATA E BELLISSIMA SCUOLA
Alle famiglie
Al rientro  a scuola il prossimo 14 settembre ci attende una nuova sfida: rispettare precise regole per contrastare l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.
Sin da quando siamo a casa e ci prepariamo per andare a scuola, negli spostamenti per raggiungere la scuola, nell’accedere a scuola e all’interno della scuola, dovranno essere rispettate scrupolosamente delle regole definite da appositi protocolli e linee guida.
È un patto integrativo emergenziale tra scuola, famiglia ed alunni che, correttamente e scrupolosamente seguito, facendo ognuno la propria parte, permetterà lo svolgimento delle lezioni a scuola in totale sicurezza.
Il protocollo interno Covid-19 di seguito riportato, espone le informazioni che illustrano le
modalità di rientro per gli alunni dell’Istituto per l’anno scolastico 2020/2021.
Questo protocollo potrà essere costantemente aggiornato, in conseguenza anche di aggiornamenti normativi emanati dal governo italiano, ed andrà consultato
regolarmente dalle famiglie.
All’ingresso della scuola non sarà rilevata la temperatura corporea degli alunni.
Pertanto si rimanda alla responsabilità genitoriale il rispetto della verifica dello stato di salute dei minori loro affidati.

Regolamento_Protocollo COVID-19