Cerimonia di consegna della Coppa Trofeo Scacchi
Commossa cerimonia di consegna della Coppa Trofeo Scacchi Scuola 2024 alla Caio Giulio Cesare
In una piccola ma emozionante cerimonia Giulia, Janna, Letizia e Emma, ormai conosciute come “Le reginette degli scacchi della Caio”, hanno consegnato al Preside Fabio Radicioni, la coppa vinta per la Scuola Secondaria dell’IC Caio Giulio Cesare, nel Trofeo Scacchi Scuola 2024 fase Nazionale!
Alla piccola cerimonia erano presenti anche due componenti della squadra maschile di scacchi (i cui componenti sono Leandro, Emanuele, David Manuel, Daniel, Alessandro, Thomas), che ha difeso con onore il nome della Caio nel prestigioso Trofeo Scacchi Scuola 2024, posizionandosi a metà classifica su 55 squadre partecipanti!
Non era ben chiaro da quale parte ci fosse più emozione ma, anche se la cerimonia ha avuto una breve durata (qualche minuto), il momento è stato intenso di emozioni e parole!
Il Preside ha ringraziato le ragazze ed i ragazzi ed ha ringraziato anche il docente Bondanese Vincenzo e la dolcente Menichelli Antonella e, pur se non presente, l’istruttore del Circolo Scacchi Recanati e Osimo Marchetti Michael, che hanno ben supportato i ragazzi in tutte le fasi del TrofeoScacchi Scuola 2024, per il lustro dato alla Scuola in una così alta attività sportiva: la secondavolta che la scuola partecipa in uno sport scolastico ad una finale Nazionale, per giunta, posizionandosi sul podio dei migliori!
I ragazzi delle due squadre, hanno voluto ringraziare il Preside per aver permesso loro di partecipare alle 3 fasi del Trofeo Scacchi Scuola 2024, una esperienza che, così hanno dichiarato, non dimenticheranno mai grazie alla loro Scuola!
Ancora una volta tutti i compagni di scuola, i docenti ed il personale della scuola, si complimentano con i ragazzi di entrambe le squadre per il risultato ottenuto.