Festa dello Sport

Anche quest’anno il progetto “Corro, Lancio, Salto”, realizzato dai docenti di Scienze Motorie dell’Istituto Caio Giulio Cesare in stretta collaborazione con la società “Atletica Osimo”, si è concluso con due giornate di sport e divertimento presso il Campo sportivo Vescovara di Osimo.  I docenti di Ed.Fisica con i tecnici federali di atletica hanno iniziato i primi allenamenti al mattino durante le lezioni di Scienze Motorie, poi, in maniera più mirata e tecnica, al campo durante le ore del gruppo sportivo scolastico. Nelle due giornate     di sport, una dedicata alla categoria ragazzi/e, l’altra alla categoria cadetti/e dell’Istituto, seguendo le indicazioni  tecniche  dei Campionati Studenteschi, hanno disputato una regolare  fase d’Istituto di Atletica Leggera nelle seguenti specialità: 60m.- 400m./600m.-salto in alto-salto in lungo- getto del peso- lancio del vortex.-staffetta 4 x 100.

Grande e sentita la partecipazione di tutti e la voglia di mettersi in gioco per superare i propri limiti, mantenendo un comportamento sempre corretto e leale e di  sano agonismo.

Sicuramente, oltre ai valori dello sport, al divertimento  e alla consapevolezza del movimento all’aria aperta come fondamento per un  sano e corretto stile di vita, è emersa l’importanza del lavoro in équipe e della necessità della collaborazione di tutti per la realizzazione dei progetti.Doverosi i ringraziamenti alla segreteria, ai docenti coinvolti , a chi ha collaborato scendendo direttamente in campo (docenti, personale Ata, genitori) e sicuramente alla Società di Atletica Osimo.

I complimenti finali vanno a tutti gli “atleti per un giorno” dell’Istituto Caio Giulio Cesare di Osimo e Offagna. 

Il video delle prime classi

Il video delle classi seconde