Lezione concerto dei M° Lilia Vieri e il M° Mariano Laurino
Una due giorni indimenticabili per gli alunni dell’IC Caio Giulio Cesare Indirizzo Musicale
La Scuola Secondaria di 1° grado Caio Giulio Cesare è anche questo: una scuola ad indirizzo musicale molto attiva e formativa!
Infatti, tra le tante attività che i ragazzi svolgono curricolarmente, il 19 gennaio nel plesso di Osimo ed il 20 gennaio nel plesso di Offagna, l’incontro con un due musicale italo-argentino ha acceso ancor di più la passione dei ragazzi per la buona musica!
Il M° Lilia Vieri (pianoforte) e il M° Mariano Laurino (clarinetto), che hanno un lungo e forbito curricolo musicale, già in Italia per un master class presso il “Conservatorio Morlacchi” di Perugia, grazie all’intervento dell’Assessore e Vice-sindaco di Offagna Prof.ssa Stefania Nasuti, si sono resi volentieri disponibili per le due incantevoli giornate nel nostro Istituto.
I due maestri, che da diversi anni condividono la passione per la musica, hanno presentato brani di musica classica composti per clarinetto e pianoforte da diversi autori di varie nazionalità, in particolare, argentini.
Lo spettacolo musicale svolto con i ragazzi dell’IC Caio Giulio Cesare, ha avuto due importanti obiettivi: sviluppare la concentrazione e l'ascolto musicale; far capire ai nostri giovani strumentisti che, con passione e dedizione si può diventare un importante e famoso musicista.
I sogni si possono realizzare!